Nasciamo dall’esigenza di abitare il digitale per dare al genitore conoscenze e strumenti chiari e affidabili, basati sulle evidenze scientifiche.

IL NOSTRO TEAM

Genitori inCorso nasce dal gruppo di ricerca Medea SmartLab

Medea SmartLab, laboratorio di innovazione digitale per la clinica e la ricerca applicata in psicopatologia dello sviluppo, è un laboratorio attivo all’interno dell’Istituto Scientifico “Eugenio Medea”, Associazione La Nostra famiglia. Si occupa di coniugare conoscenza scientifica ed esperienza clinica per lo sviluppo di piattaforme digitali dedicate ai disturbi del neurosviluppo e alla clinica dell’età evolutiva. Per saperne di più visita le nostre piattaforme MedicalBIT e WIN4ASD.

La Nostra Famiglia

L’Associazione la Nostra Famiglia si dedica alla cura e alla riabilitazione delle persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva. Si occupa di ricerca scientifica e studio delle problematiche mediche, psicologiche e psicoeducative delle varie disabilità, attraverso l’attività dell’IRCCS Medea.

IRCCS Eugenio Medea

Dal 1985 coniuga ricerca, cura e alta formazione al servizio delle persone con disabilità in età evolutiva. Attraverso l’utilizzo di strumenti, un setting aumentato, una specializzazione e ricerca costante, SmartLab diventa punto di riferimento per un percorso concreto di sostegno alla genitorialità.

SMARTLAB

Il team

Il team Medea SmartLab è un gruppo di ricerca composto da psicologhe e psicoterapeute che da diversi anni lavorano nel campo della psicopatologia dell’età evolutiva, con un approccio dedicato all’innovazione digitale.

IL NOSTRO APPROCCIO

Genitori inCorso non parla di colpe e non vuole insegnare a diventare genitori perfetti

Genitori inCorso nasce dalle conoscenze che derivano da decenni di ricerche sulla teoria dell’attaccamento, la neurobiologia e la psicopatologia dello sviluppo, e dall’estesa esperienza clinica nei percorsi di Parent Training.
Infatti si propone di supportarti nel crescere come genitore sufficientemente buono. Puoi seguire il percorso digitalizzato e, se necessario, cercare l’aiuto di una psicoterapeuta esperta. Genitori inCorso coniuga conoscenza scientifica ed esperienza clinica per aiutarti a:
Immagine 1
ACCRESCERE CONOSCENZE E CONSAPEVOLEZZA
Immagine 2
IMPARARE AD ACCETTARE LE IMPERFEZIONI
Immagine 3
APRIRE UNO SPAZIO DI PENSIERO E RIFLESSIONE
Immagine 4
OSSERVARE COSA NON FUNZIONA E COSA POTREBBE FUNZIONARE
Immagine 5
POTENZIARE IL SENSO DI AUTOEFFICACIA

Hai domande o curiosità?

Scrivici e ti ricontatteremo al più presto.

*Campo obbligatorio